Catalogo Libri

Il Catalogo Libri presenti in sede, oltre a tutti i cataloghi delle Sezioni aderenti al progetto BiblioCAI, è consultabile on line tramite il servizio messo a disposizione da BiblioCAI al seguente link: Biblioteca Sezione di Chivasso

Attenzione il Catalogo Libri della nostra Sezione non è completo poichè in fase di ri-catalogazione. Per informazioni contattare i responsabili Bilblioteca"

Volumi ammessi e non al prestito, consultazione

Il prestito dei volumi di alcune categorie è concesso esclusivamente ai soci del Club Alpino Italiano. Sono ammesse al prestito le opere classificabili in: biografie, racconti, romanzi, documentazione, video, flora e fauna, manuali, libri fotografici, letteratura varia.
NON sono ammesse al prestito le opere classificabili in: guide, cartine, la collana "Guide ai Monti d'Italia", monografie, libri storici, oltre a tutte le opere che per il loro carattere, il loro valore commerciale o culturale, rappresentano un bene insostituibile. La consultazione è possibile negli orari di apertura della biblioteca.

Istruzioni per la consultazione del Catalogo Libri

Per effettuare delle ricerche sul Catalogo Libri della Sezione si deve utilizzare il box di ricerca presente nella parte superiore di ogni pagina del portale. Inserire qualche termine chiave (ad esempio il titolo del libro che cerchi, oppure il nome di un autore) e poi cliccare su "Cerca". Si verrà reindirizzati ad una pagina che mostra i risultati della ricerca con la possibilità di raffinarli utilizzando i filtri sulla parte sinistra della pagina stessa.

Si verrà reindirizzati ad una pagina che mostra i risultati della ricerca con la possibilità di raffinarli utilizzando i filtri sulla parte sinistra della pagina stessa. Per filtrare i risultati della ricerca sulla nostra biblioteca selezionare "CHIVASSO" al primo filtro (Biblioteche) sulla sinistra.

Sotto al box di ricerca è presente un link alla pagina di ricerca avanzata. Da quella pagina potrete creare ricerche complesse, combinando tra loro i campi a disposizione dalle tendine (ad es. l'editore del titolo che cerchi, o il soggetto, o la lingua, ecc.). Puoi aggiungere nuovi campi o gruppi di campi oppure combinarli tra loro usando gli operatori booleani (AND, OR, NOT). Informazioni dettagliate al fondo della pagina

AIUTO: in questa pagina potrete trovare una serie di domande e risposte che ti guidano nelle funzionalità base del portale.